FAI un salto in Campania: Meraviglie Nascoste - "Le tante vite della chiesa di San Domenico"

Condividi
FAI un salto in Campania: Meraviglie Nascoste - "Le tante vite della chiesa di San Domenico"
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI BENEVENTO

Per la seconda edizione di "FAI un salto in Campania", il FAI Giovani Benevento vi porterà a scoprire le Meraviglie Nascoste della città.

Il FAI Giovani Benevento, con l'iniziativa di "Meraviglie nascoste", vuole condurre i più curiosi alla scoperta di una delle chiese più importanti della città di Benevento, testimone di secoli di storia e capace di rialzarsi in seguito a diversi avvenimenti che l'avrebbero potuta condannare all'oblio: la chiesa di San Domenico, sita in Piazza Guerrazzi.
Per l'occasione, però, si vuole mostrare un altro percorso, partendo dalla porta minore: quest'ultima affaccia sul corso Garibaldi - in pieno centro storico - ma viene sostanzialmente "ignorata" e considerata un semplice ingresso. Eppure, basta aprirla per rendersi conto della bellezza che vi si trova conservata al suo interno!
Nella giornata del 22 aprile sarà possibile visitare questo gioiello, grazie al contributo dei volontari FAI (in particolare, dell'archeologa Tamara Coppola Baena e dell'architetto Luca Valerio Lonardo) e degli Apprendisti Ciceroni del Liceo Scientifico "G. Rummo". Non mancate!

ORARIO

Orario di visita: ore 9-13, 14-18
Visita con esperto: ore 11:30, 16

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L'ingresso è libero, si chiede un contributo minimo volontario per continuare a sostenere tutti i progetti e le iniziative del FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano.

CONTATTI

Email: benevento@delegazionefai.fondoambiente.it / benevento@faigiovani.fondoambiente.it
Cellulare: Ferdinando Ielardi 3206742592 / Pieradamo Giannini 3450319069

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te