Iscriviti al FAI
Degustazione Vermouth

Degustazione Vermouth

Territori da gustare

Condividi
Degustazione Vermouth
Enogastronomia Appuntamento a cura di CASTELLO E PARCO DI MASINO

Uno speciale percorso di degustazione, alla scoperta di una delle eccellenze piemontesi: il vermouth

Il prof. Fulvio Piccinino, storico del gusto e docente dell’Università di Pollenzo, guiderà i partecipanti alla conoscenza di questo vino aromatizzato, nato a Torino alla metà del Settecento, di cui anche la famiglia Valperga conservava gelosamente la propria speciale ricetta. Un appuntamento per una consapevole e sana cultura del bere, un’esperienza indimenticabile!

Quando

Sabato 18 settembre, 9 ottobre e 13 novembre ore 16-18
 

Biglietti

La Degustazione è acquistabile al costo di € 15,00 e per Iscritti FAI € 10,00. Include l'accesso alla degustazione, al parco e alla caffetteria, ma non include la visita al Castello.

Per prenotare la visita al Castello potete integrare il vostro biglietto a questo link .

Contatti

Per informazioni
0125 778100
faimasino@fondoambiente.it

Come arrivare

In auto

  • Da Milano - Autostrada A4 (Milano-Torino), raccordo per Santhià-Ivrea-Aosta A5, prima uscita ALBIANO, poi seguire le indicazioni Castello di Masino - Caravino (il Castello è a soli 5 min ca. dal casello autostradale di Albiano). Tempo di percorrenza da Milano barriera: 60 min.
  • Da Torino - Autostrada A5 (Torino-Aosta), uscita SCARMAGNO, seguire le indicazioni Strambino, Castello Masino (15 min ca. dal casello). In alternativa proseguire in autostrada direzione IVREA e raggiungere raccordo direzione Milano, uscita ALBIANO. Tempo di percorrenza da Torino città e aeroporto Caselle: 45 min.
  • Dall’autostrada A4 (Torino-Milano), uscita BORGO D'ALE, poi seguire le indicazioni per Borgo d'Ale, Cossano Canavese e Castello di Masino (20 min ca. dal casello). Tempo di percorrenza da Torino barriera: 40 min.
  • Da Biella e Lago di Viverone SS228/SP56 seguire indicazioni per Ivrea, Azeglio, Caravino, Castello Masino. Tempo di percorrenza: 30 min ca.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te