La serata nasce attorno al significato di contaminazione, cioè la fusione tra elementi di diverse provenienze. L'appuntamento avrà inizio con alcune, a cura del Gruppo FAI Giovani di Trieste, per far scoprire e riscoprire la storia e l'architettura dell' ex Ospedale Militare, luogo tornato parte della città solo pochi anni fa.
Si proseguirà con l'illustrazione delle attività a sostegno delle giovani idee, che hanno luogo negli spazi dell'edificio, grazie alla recente istituzione del Contamination Lab dell'Università. Si tratta di un aggregatore di percorsi innovativi di didattica e supporto alla creazione di nuova impresa.
A seguire alcuni esempi di come, attraverso la cultura, si possa dare un nuovo futuro al patrimonio del passato.
In chiusura una dimostrazione di come la musica possa animare anche luoghi non tradizionalmente deputati al suo ascolto, grazie all'esibizione del duo Paola Fundarò (oboe) e Reana De Luca (pianoforte).
Appuntamento all'ex Ospedale Militare di Trieste dalle ore 18.00.
Evento aperto a tutti a contributo libero.
Nel corso della serata sarà possibile partecipare ad una raccolta fondi per un viaggio di formazione all'estero a sostegno dello sviluppo della creatività e dello spirito autoimprenditoriale.
E' gradita la conferma di partecipazione a: faifvg.comunicazione@gmail.com oppure a questo link.
Scopri la locandina
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis