Visite guidate speciali
Natale al Castello
CARAVINO, TORINO

Evento organizzato dalla Delegazione FAI di Brindisi, in collaborazione con la locale sezione della FIAB, la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, la Cooperativa Serapia, che si occupa di promozione e valorizzazione del territorio in alto Salento, Valle d’Itria e sud barese, il Comune di Cisternino e il MAAAC, Interverrà anche Francesca Tozzi, Assessore alla Cultura.
In Puglia il tema dell'acqua è molto sentito: dopo anni passati a risparmiare, recuperare e riutilizzare la poca acqua a disposizione,il 14 aprile 1915 zampilla per la prima volta in piazza Umberto a Bari l’acqua dell'Acquedotto Pugliese. Un’opera di ingegneria idraulica straordinaria per quell’epoca: da Caposele (Avellino) le acque del Sele vennero incanalate per dare acqua alla Siticulosa Apulia, fino a Santa Maria di Leuca.
La personale cicloesplorazione del giornalista Roberto Guidi ha fatto nascere su più fronti la voglia di candidare la ciclovia dell’Acquedotto Pugliese nel Censimento i “Luoghi del Cuore", inserendosi nella sezione luoghi d'acqua. Inoltre, l'evento è organizzato anche a supporto della campagna FAI #salvalacqua, per sensibilizzare il pubblico sull'importanza di questo bene.
Appuntamento alle ore 19.00.
Per informazioni: brindisi@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis


