Laboratori creativi
L'inverno in Villa
LUVIGLIANO DI TORREGLIA, PADOVA

Visita accompagnata dal curatore Paolo Juno Vassalle Takeda alla mostra che celebra la vita e l’eredità di Akihiko Takeda. Attraverso novantaquattro opere inedite prende forma il dialogo tra Giappone e Occidente: gioielli d’arte che testimoniano una straordinaria capacità di coniugare tradizione e innovazione.
Le tecniche apprese e sperimentate dall’artista nel corso degli anni emergono in creazioni che raccontano mondi simbolici e poetici: figure arcaiche, fiori, maschere del teatro No, elementi naturali e spirituali. Ogni gioiello, progettato e realizzato interamente da Takeda, rivela un instancabile percorso di ricerca e sensibilità, offrendo uno sguardo profondo sulla ricchezza del suo universo creativo.
Evento aperto a tutti con un contributo a partire da 12 euro per gli iscritti FAI e 15 euro per i non iscritti (contributo comprensivo di 10 euro di biglietto). Possibilità di iscrizione al FAI e rinnovo tessera in loco. Prenotazione obbligatoria entro sabato 20 Dicembre 2025. Clicca qui per prenotare.
Per informazioni: prenotazioni.mantova@faigiovani.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis

