Agrotech - Agricoltura a 900 metri

Agrotech - Agricoltura a 900 metri

Condividi
Agrotech - Agricoltura a 900 metri
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI CUNEO

Torna l'evento regionale AGROTECH, organizzato dai Gruppi FAI Giovani di Piemonte e Valle d'Aosta. Quest'anno il FAI Giovani di Cuneo propone una visita all'Azienda Agricola Carletto, che produce miele biologico, piccoli frutti e fieno. A seguire un percorso alla scoperta della flora tipica delle Alpi Marittime e della Valle Vermenagna.

Il pomeriggio si comporrà di due momenti: inizialmente è organizzata una visita all’Azienda Agricola Carletto, produttori di miele biologico, piccoli frutti e fieno. Particolare attenzione verrà rivolta all’apicoltura e alla conservazione del miele. Successivamente, accompagnati dall’ex campionessa olimpica Elisa Rigaudo, si percorrerà un percorso di un paio di chilometri che si snoda tra i terreni del fondo recuperati dal recente restauro del 2016. Sarà l’occasione per imparare a riconoscere la flora tipica delle Alpi Marittime e della Valle Vermenagna (a 900 metri). Il percorso verrà indicato sul sito. Si consigliano scarpe comode e abbigliamento pratico. Il pomeriggio si concluderà con una merenda, un dolce momento per assaggiare i prodotti confezionati dall’azienda Carletto.

ORARIO

Appuntamento domenica 15 settembre dalle ora 14.00 alle ore 18.30 presso l'Azienda Agricola Carletto – Strada Montasso 8, Robilante (CN)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento a contributo a partire da 13 euro per gli iscritti FAI, 15 euro per i non iscritti.
Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani (18 - 35 anni) e di rinnovare alla stessa quota.

CONTATTI

Info: mail cuneo@faigiovani.fondoambiente.it 

facebook FAI Giovani – Cuneo

instagram faigiovanicuneo

Agricoltura a 900 metri, AGROTECH - AGRICOLTURA A 900 METRI, AZIENDA AGRICOLA CARLETTO, ROBILANTE, CUNEO
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te