Iscriviti al FAI
A cena con il FAI

A cena con il FAI

Condividi
A cena con il FAI
Enogastronomia Appuntamento a cura di VILLA DEL BALBIANELLO

Accesso possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass)

In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021, a partire da venerdì 6 agosto l'accesso a tutti i Beni FAI sarà possibile solo alle persone in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass). La certificazione verde è richiesta anche per l'ingresso ai Beni di carattere naturalistico. Per i bambini al di sotto dei 12 anni il Green Pass non è obbligatorio.

Villa del Balbianello organizza un ciclo di cene a tema regionale per conoscere i Beni del FAI attraverso la voce di chi se ne prende cura e le eccellenze gastronomiche dei territori che li ospitano.

Venerdì 8 ottobre 2021 - Scopri a tavola "Palazzo e Giardini Moroni"

Durante la serata, i visitatori saranno invitati a scoprire Palazzo e Giardini Moroni, Bene del FAI a Bergamo, recentemente inaugurato e aperto al pubblico, dopo una prima campagna di restauri. Il racconto di Gimmy Schiavi, responsabile del Bene, permetterà di conoscere gli interni decorati e arredati del palazzo, di epoca seicentesca, e la ricca collezione di opere d’arte conservata al suo interno, oltre al giardino all’italiana e alla vasta ortaglia, che costituiscono oggi un suggestivo parco storico nel cuore della Città Alta.

Venerdì 22 ottobre 2021 - Scopri a tavola "I Giganti della Sila"

Durante la serata, il racconto di Simona Lo Bianco, responsabile del Bene, accompagnerà i visitatori alla scoperta dei Giganti della Sila, un maestoso bosco secolare che, nel cuore della Calabria, sopravvive intatto dal Seicento all’ombra dei suoi imponenti “patriarchi”, che danno origine a un grandioso spettacolo della natura.

Venerdì 29 ottobre 2021 - Scopri a tavola "Il Bosco di San Francesco"

Durante la serata, il racconto di Laura Cucchia, responsabile del Bene, accompagnerà i visitatori alla scoperta del Bosco di San Francesco ad Assisi, un angolo di paesaggio umbro ancora intatto, un luogo di spiritualità e silenzio ai piedi della Basilica di San Francesco, capace di ispirare il celebre artista contemporaneo Michelangelo Pistoletto nella creazione di un’opera di land art, Il Terzo Paradiso.

orario

19.00 - 24.00

biglietti

Iscritti FAI 75€
Intero 90€
L'evento comprende l'ingresso al giardino storico della villa e visita libera della loggia Durini, del Museo delle spedizioni e della collezione di arte extra-europea e musica del vivo.
Evento con prenotazione obbligatoria m.sormani@fondoambiente.it

COME ARRIVARE

Arrivo solo via lago dal Lido di Lenno compreso nel prezzo.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te