ISCRIVITI AL FAI
Agrumi

Agrumi

Saperi e sapori dal Mediterraneo

Condividi
Agrumi, saperi e sapori dal Mediterraneo

    Date e orari

    12 febbraio 2022, ore 12.00 - 18.00 13 febbraio 2022, ore 10.00 - 18.00

    Contatti

    02 76340121
    fainecchi@fondoambiente.it
    Sabato 12 e domenica 13 febbraio torna a Villa Necchi la manifestazione dedicata all'universo di aromi e sapori degli agrumi

    Grazie al successo delle precedenti edizioni, sabato 12 e domenica 13 febbraio 2022 si terrà la X edizione di Agrumi. Due giornate di profumi avvolgenti e colori intensi che presenterà l’intero universo di aromi e sapori degli agrumi: piante, frutti, marmellate, mieli, mostarde, profumi, cosmetici e raffinati decori.

    Una ricca esposizione, allestita tra il giardino e il campo da tennis coperto di Villa Necchi, che permetterà ai visitatori di acquistare prodotti e manufatti selezionati sulla base della loro qualità e particolarità: dai limoni di Sorrento alle marmellate di arance del Giardino della Kolymbethra, Bene curato dal FAI da cui provengono frutti di varietà ormai rarissime che costituiscono per gli appassionati del settore materiale straordinariamente unico.

    Il pubblico potrà, inoltre, ammirare una collezione straordinaria di piante di agrumi raccolte negli anni dal vivaista Davide Chiaravalli che presenta e illustra ai visitatori una rassegna tra le più complete delle diverse varietà esistenti.

    Approfitta della manifestazione per scoprire il negozio di Villa Necchi e il temporary shop dedicato agli agrumi!

    Qui troverai le eccellenti marmellate del Giardino della Kolymbethra di Agrigento e un’originale selezione di prodotti a tema.

    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
    Tutto questo non sarebbe possibile senza di te