23 ottobre 2024
Contrastare la crisi climatica deve essere una priorità per tutti, partendo dai governi di tutto il mondo e dalle azioni di mitigazione messe in atto, mirate a ridurre le emissioni e decarbonizzazione l’economia.
La priorità climatica si deve tramutare dunque in nuove opportunità per ripensare anche i nostri stili di vita.
La Fondazione è attivamente impegnata nell’azione per contrastare la crisi climatica, sia sul piano comunicativo, sia nella concretezza delle misure adottate all’interno dei suoi Beni.
I volontari della Rete territoriale del FAI sono attivi nel diffondere e sensibilizzare sui temi in oggetto, proponendo incontri con esperti, eventi ed esperienze che coinvolgeranno i partecipanti per comprendere più da vicino il grande tema dei cambiamenti climatici e a toccare con mano i suoi effetti concreti, aiutando a scoprire buone pratiche e strategie di adattamento e mitigazione che ognuno può e deve adottare.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis