19 settembre 2024
La collaborazione con il gruppo Sella nasce in occasione del Natale del 2021 dal desiderio dell’azienda di sostenere il FAI con una donazione che potesse essere un gesto concreto a supporto della missione della Fondazione, un regalo di valore capace di offrire un’esperienza, un’emozione e al contempo essere utile.
Come segno di gratitudine per il sostegno del gruppo Sella, abbiamo messo a disposizione l’iscrizione al FAI per i Soci Sella anche nel 2022 e 2023, per offrire loro visite d’arte, natura e cultura, consentendo di entrare gratuitamente nei Beni aperti al pubblico di cui la Fondazione si prende cura e anche di visitare i tantissimi luoghi del patrimonio culturale mondiale, preservati e valorizzati dalle organizzazioni di tutela associate a INTO – The International National Trusts Organisation, oltre a farli beneficiare di più di 1.800 opportunità per scoprire l'Italia più bella.
Il 2023 è stato poi un anno di forte sviluppo perché Banca Sella, una delle società del gruppo, ha scelto di ampliare il proprio sostegno alla Fondazione partecipando concretamente al restauro di Palazzo e Giardini Moroni a Bergamo e alla copertura dei costi per la cura e manutenzione del Castello e Parco di Masino a Caravino (TO).
Maurizio Sella, Presidente del gruppo Sella, ha dichiarato: «Per noi, sostenere il FAI è stata una scelta naturale, poiché da sempre il gruppo Sella condivide l'amore per il territorio e la promozione della cultura. Sin dall’inizio, ci siamo identificati nella missione del FAI di proteggere e valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del nostro Paese, riconoscendo l'importanza di preservare la natura e la nostra eredità culturale per le generazioni future».
Un’importante dichiarazione che ci spinge a proseguire la collaborazione con il gruppo Sella anche in occasione di questo Natale continuando, in accordo con la nostra mission, a proteggere e valorizzare i Beni FAI, espressione dello sfaccettato e meraviglioso patrimonio italiano.