19 novembre 2024
Nel negozio di Villa Necchi Campiglio trovi tante idee regalo originali e di qualità: eccellenze alimentari, articoli di design per arredare la tavola, accessori esclusivi, prodotti sostenibili, libri e cartoleria artigianale. Qualche esempio?
Ecco 5 idee regalo da non perdere:
Un pensiero personalizzato è la manifestazione del tempo e dell'attenzione che abbiamo dedicato alla persona destinataria, ecco perché le pochette in velluto con l’iniziale ricamata di Lalò sono il regalo perfetto. Troverai nel nostro negozio un vasto assortimento di colori e lettere.
Legno di cedro della California, grafite giapponese e una gomma dalla caratteristica forma rettangolare vanno a comporre l’iconica matita Blackwing, che nasce negli Stati Uniti nel 1930 ed è stata scelta dai più grandi artisti e scrittori del ’900. Qualche esempio? Leonard Bernstein, John Steinbeck, Walt Disney, Duke Ellington, Chuck Jones, Truman Capote e Vladimir Nabokov. Non solo una matita quindi, ma un oggetto iconico, dal design e dalla qualità unica, dal tratto inconfondibile. Un’idea regalo davvero originale: provatela, non potrete più farne a meno.
Durante le Feste non può mancare il cioccolato: un’idea regalo che troverà d’accordo i più, soprattutto se la qualità si unisce a un design raffinato. L’azienda ligure Lavoratti, attiva dal 1938, produce deliziose praline, tavolette e matite di cioccolata che nascono da gesti pazienti e sono lavorate con passione e semplicità per dare vita ad una vera e propria “collana editoriale”, pensata da Fabio Fazio e curata nelle ricette dal pasticciere Corrado Assenza.
Se siete alla ricerca di pezzi di design unici per la vostra tavola, vi proponiamo gli oggetti in marmo di Espi Design: dosa spaghetti, ice cubes per cocktails, taglieri e sottobicchieri realizzati in marmi pregiati provenienti da scarti di lavorazione. Un tocco di stile e sostenibilità per la vostra tavola delle Feste.
Essenze di legni pregiati, metalli e leghe composti secondo le tecniche tradizionali dell’ebanisteria (intarsio, intagli, impiallacciature) per dar vita a oggetti di uso comune che sono piccoli capolavori. Penne, matite, portatessere rivisitati in chiave moderna giocando su componimenti cromatici e formali davvero inconsueti!