29 novembre 2024
“Veri principi” a Palazzo sono i Moroncelli di Le Delizie di Alice, il biscotto di Albino (BG) dedicato al pittore Giovanni Battista Moroni, originario della cittadina bergamasca. I Moroncelli in rosa, in particolare, sono l’esclusiva creata per il capolavoro Il cavaliere in rosa “omonimo”, custodito nelle sale della dimora di Bergamo Alta e sono amatissimi!
In occasione delle festività, un nuovo prodotto artigianale in vendita sarà il Clusu' della Pasticceria Duci: un lievitato dedicato alla cittadina di Clusone, prodotto con materie prime del luogo, quali il burro di un'azienda agricola locale, il miele dell’apicoltura Seriana e il mais rostrato rosso di Rovetta (BG).
Per chi cerca un regalo unico e prezioso, spiccheranno i foulard Mantero, in 100% seta, realizzati dall’antica manifattura di Como, prodotto unico made in Italy.
Per i più piccoli invece non mancheranno proposte dedicate, come l’originale peluche del tasso, animale protetto e “mascotte” notturna dei giardini di Palazzo Moroni.
Quest’anno, infine, per veri intenditori saranno disponibili il vino e la grappa al Moscato di Scanzo dell'Azienda Pagnoncelli Folcieri (BG), prodotti premiati e riconosciuti a livello internazionale, fiore all'occhiello del territorio bergamasco.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis