Scegli il negozio di Palazzo Moroni per i tuoi regali

Scegli il negozio di Palazzo Moroni per i tuoi regali

Condividi
Scegli il negozio di Palazzo Moroni per i tuoi regali
In primo piano

29 novembre 2024

A Palazzo Moroni trovi non solo splendidi giardini, dipinti e tessuti, ma nel Negozio del Bene FAI a Bergamo Alta potrai scegliere fra tanti prodotti artigianali e le eccellenze del territorio, per fare un dono di qualità. Ecco cinque idee regalo da non perdere.

1) I Moroncelli

“Veri principi” a Palazzo sono i Moroncelli di Le Delizie di Alice, il biscotto di Albino (BG) dedicato al pittore Giovanni Battista Moroni, originario della cittadina bergamasca. I Moroncelli in rosa, in particolare, sono l’esclusiva creata per il capolavoro Il cavaliere in rosa “omonimo”, custodito nelle sale della dimora di Bergamo Alta e sono amatissimi!

2) Il Clusù

In occasione delle festività, un nuovo prodotto artigianale in vendita sarà il Clusu' della Pasticceria Duci: un lievitato dedicato alla cittadina di Clusone, prodotto con materie prime del luogo, quali il burro di un'azienda agricola locale, il miele dell’apicoltura Seriana e il mais rostrato rosso di Rovetta (BG).

3) I Foulard Mantero

Per chi cerca un regalo unico e prezioso, spiccheranno i foulard Mantero, in 100% seta, realizzati dall’antica manifattura di Como, prodotto unico made in Italy.

4) Il peluche del tasso

Per i più piccoli invece non mancheranno proposte dedicate, come l’originale peluche del tasso, animale protetto e “mascotte” notturna dei giardini di Palazzo Moroni.

5) Moscato di Scanzo

Quest’anno, infine, per veri intenditori saranno disponibili il vino e la grappa al Moscato di Scanzo dell'Azienda Pagnoncelli Folcieri (BG), prodotti premiati e riconosciuti a livello internazionale, fiore all'occhiello del territorio bergamasco.

Il negozio di Palazzo Moroni ti aspetta dal mercoledì alla domenica, dalle ore 10 alle 18

News correlate

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te