Per FinecoBank la bellezza è paradigma della sostenibilità

Per FinecoBank la bellezza è paradigma della sostenibilità

Condividi
Per FinecoBank la bellezza è paradigma della sostenibilità
Aziende

17 ottobre 2022

«In un momento storico caratterizzato da importanti cambiamenti, essere al fianco del FAI come Main Sponsor delle Giornate FAI ci fa guardare al futuro con fiducia». Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale e Responsabile Global Business FinecoBank.

Da più di 5 anni FinecoBank supporta da Main Sponsor le Giornate FAI di Primavera e d’Autunno perché la bellezza è il paradigma della sostenibilità, in quanto la cura del patrimonio artistico e culturale è per Fineco uno degli asset strategici per lo sviluppo del Paese.

«Crediamo che la cura e il valore del patrimonio artistico e culturale siano uno degli asset strategici per lo sviluppo del territorio, che Fineco interpreta in concreto tramite la vicinanza tra consulenti e clienti», spiega Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale e Responsabile Global Business FinecoBank e continua: «Condividiamo la nostra visione con il FAI da oltre cinque anni, impegnandoci a valorizzare ogni giorno il patrimonio delle famiglie così come i progetti di sostenibilità sul territorio. Un impegno che si inserisce nella strategia sostenibile di lungo termine di Fineco, recentemente riconosciuta dall’agenzia indipendente Standard Ethics, per il terzo anno consecutivo, come una delle uniche due banche al mondo ad aver ottenuto il giudizio di sostenibilità più elevato. In un momento storico caratterizzato da importanti cambiamenti, essere al fianco del FAI come Main Sponsor ci fa guardare al futuro con fiducia».

Le Giornate FAI di Primavera e d’Autunno rappresentano delle opportunità uniche in Italia per riconnettere, i visitatori alla storia e alla cultura dell'Italia, permettendogli di sentirsi parte dei territori in cui vivono e di cui spesso non conoscono appieno la bellezza e il valore.

«Ma non intendiamo fermarci qui – prosegue Di Grazia – Da quest’anno la banca coinvolge i propri clienti nel sostenere progettualità importanti a favore della comunità e della cultura attraverso la campagna Diventiamo custodi del nostro patrimonio. In questo modo offriremo ai nostri clienti la possibilità di sostenere concretamente l’impegno del FAI nella tutela del patrimonio artistico e culturale italiano».

Scopri di più sulla campagna Diventiamo custodi del nostro patrimonio: clicca qui

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te