11 novembre 2021
Promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell'arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità. È questa la missione del FAI, che si esprime anche nel proteggere, conservare, coltivare e amare gli alberi di ulivo presenti nei propri Beni, in quanto una delle piante-simbolo più importanti dello straordinario patrimonio paesaggistico italiano.
Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese leader nella produzione di olio da tavola, fonda la propria filosofia sul rispetto per l’ambiente e la biodiversità, il legame con il territorio, la difesa e valorizzazione del lavoro e delle tradizioni, la scelta di processi produttivi basati sulla sostenibilità delle lavorazioni e tracciabilità della filiera di produzione.
Principi e valori che sono alla base del rapporto sinergico che da anni lega l’azienda al FAI: Corporate Golden Donor dal 2005, da quasi 10 anni sostiene la cura dei centenari ulivi coltivati nel Beni del FAI.
Il contributo di Oleificio Zucchi è destinato alle costanti attività di gestione e manutenzione necessarie per conservare la produttività e salvaguardare la vita delle preziose piante.
Un sostegno costante attraverso il quale Oleificio Zucchi esprime compiutamente l’impegno a favore della tutela e valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio del nostro Paese e rafforza il proprio posizionamento ispirato alla tradizione imprenditoriale italiana e alla cultura della responsabilità sociale e della sostenibilità.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis