15 novembre 2023
Per partecipare al concorso a premi Con Ferrarelle vinci tu, vince l’ambiente è sufficiente acquistare fino al 30 novembre una confezione di acqua Ferrarelle da 6x1,5 lt e inviare un sms al numero dedicato con i dati dello scontrino. Tra i premi in palio, sarà possibile vincere una delle tessere annuali d’iscrizione alla Fondazione, valide per due adulti con bambini; un’occasione speciale per riscoprire le bellezze del nostro Paese e il piacere di fare la spesa!
Scopri qui il regolamento: https://www.ferrarellevincelambiente.it/
La collaborazione tra FAI e Ferrarelle è nata nel 2010 grazie al progetto di valorizzazione del Parco Sorgenti di Riardo, area di 145 ettari che custodisce le sorgenti alla base della produzione delle acque minerali Ferrarelle, Santagata e Natía, patrocinata dalla Fondazione che ne tutela e promuove il contesto architettonico e paesaggistico.
Nel corso degli anni, la partnership, radicata in valori condivisi, è cresciuta, evolvendosi, e oggi vede Ferrarelle impegnata ancora di più in veste di “Acqua ufficiale del FAI” e partner degli eventi istituzionali a livello nazionale.
«Il FAI per noi non è più un semplice partner, è un alleato con cui lavoriamo fianco a fianco poiché crediamo che tutelare il patrimonio ambientale e culturale del nostro Paese sia un dovere morale. Insieme al Fondo per l’Ambiente Italiano lavoriamo sia a livello nazionale che locale, per dare sempre più attenzione alla valorizzazione delle bellezze e dei patrimoni spesso nascosti e poco conosciuti del nostro territorio. Un territorio, quello italiano, a cui noi di Ferrarelle, in qualità di Società Benefit, ci impegniamo a restituire un valore positivo e un’eredità concreta», dichiara Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente Ferrarelle Società Benefit e Presidente Regionale FAI Campania.
«Nel 2010, ben 13 anni fa, è nata la partnership con Ferrarelle grazie al progetto di valorizzazione del Parco Sorgenti di Riardo, straordinaria oasi campana oggi patrocinata FAI ed esempio virtuoso di gestione responsabile delle risorse custodite e di tutela del patrimonio agricolo-paesaggistico. Il legame con il territorio è uno dei valori più importanti che da sempre condividiamo: è attraverso l'educazione e la sensibilizzazione delle comunità che tramandiamo l'importanza della nostra cultura», commenta Davide Usai, Direttore Generale del FAI.