30 ottobre 2023
Dal 2 al 31 ottobre, in tutti gli ipermercati Iper La grande i e presso i supermercati UNES aderenti all’iniziativa, è stato possibile aggiungere 5 euro alla spesa e richiedere alla cassa la FAI Donor Card. Presentando la Card in uno dei 55 Beni aperti al pubblico i clienti avranno diritto a un ingresso gratuito per una persona.
Tra i Beni visitabili con la FAI Donor Card ci sarà anche Villa della Porta Bozzolo, a pochi chilometri da Varese e dal Lago Maggiore, dove lo scorso 27 settembre si è svolta una giornata di formazione riservata al personale dei punti vendita Iper La grande i.
Ogni anno l’azienda invita i propri dipendenti – durante il mese di ottobre preziosi portavoce dei valori e della missione del FAI – a scoprire un Bene diverso, per conoscere più da vicino la Fondazione e il suo lavoro quotidiano.
Attraverso il suo impegno concreto nei confronti della Campagna del mese di ottobre, dal 2010 al 2022, Gruppo Finiper Canova ha permesso di raccogliere e devolvere oltre 1.200.000 euro a sostegno del FAI. Una collaborazione che rispecchia le politiche sociali del Gruppo, impegnato da sempre nel sensibilizzare il cliente al rispetto del patrimonio ambientale e culturale del nostro Paese, tramite iniziative di solidarietà e tutela.
«Come Gruppo Finiper Canova siamo fieri di sostenere la salvaguardia del patrimonio naturale e culturale del nostro Paese: se il nostro contributo rappresenta il 45% rispetto al totale della raccolta fondi derivante dalle altre aziende partner, qualificandoci come il principale sostenitore del progetto, è perché crediamo fermamente che la causa portata avanti dal FAI ci riguardi tutti, e che sia fondamentale la partecipazione di ognuno di noi», dichiara Stefano Borsoi, Direttore Marketing di Iper La grande i.
«Per questo, da 14 anni, siamo a fianco del FAI nella missione di sensibilizzare tutte le persone all’importanza della tutela e valorizzazione del nostro patrimonio, attraverso la collaborazione sinergica tra le nostre insegne Iper La grande i e Unes supermercati».
Un grazie davvero speciale, dunque, a Finiper, storico partner del FAI, per la consolidata e preziosa collaborazione.