Card “FAI per l’Italia”: proteggiamo insieme storia, arte e natura

Card “FAI per l’Italia”: proteggiamo insieme storia, arte e natura

Condividi
Card “FAI per l’Italia”: proteggiamo insieme storia, arte e natura
Aziende

26 marzo 2025

Scopri le bellezze del patrimonio italiano grazie a Coop Lombardia! Fino al 30 giugno 2025 in tutti i punti vendita della regione potrai sostenere il FAI donando 5 euro attraverso la Card “FAI per l’Italia” e ottenere tanti vantaggi.

Per il terzo anno consecutivo, prosegue e si consolida la preziosa collaborazione con Coop Lombardia, una vicinanza di valore iniziata nel 2023 che ha visto la cooperativa diventare anche partner della Campagna Nazionale di sensibilizzazione “Ottobre del FAI 2024”, tra i principali progetti della Fondazione.

Fino al 30 giugno 2025 in tutti i punti vendita della regione sarà possibile aderire all’iniziativa di raccolta fondi a sostegno del FAI donando 5 euro attraverso la Card “FAI per l’Italia”.

I contributi raccolti nell’ambito dell’iniziativa verranno interamente devoluti all’attività di missione istituzionale del FAI, per la tutela e valorizzazione dell’inestimabile patrimonio storico, artistico e naturalistico che l’Italia custodisce.

Come ringraziamento a fronte della donazione, la Card consentirà diversi vantaggi, tra cui un ingresso omaggio, a fronte di un biglietto acquistato, per visitare uno tra i numerosi Beni di cui la Fondazione si prende cura ogni giorno su tutto il territorio nazionale.

Inoltre, in occasione dei prossimi eventi speciali “Herbarium”, in programma il 12 e 13 aprile presso il Monastero di Torba (Bene FAI a Gornate Olona, VA), e “Seta”, in programma il 17 e 18 maggio presso Palazzo Moroni (Bene FAI a Bergamo), chi si presenterà con un accompagnatore e la Card “FAI per l’Italia” potrà entrare gratuitamente (a condizione di un biglietto intero normalmente acquistato*).

Loading

«Coop Lombardia è una cooperativa che da sempre orienta il proprio impegno alla tutela dei diritti dei consumatori e alla salvaguardia dell’ambiente, sostenendo con continuità iniziative che promuovono la sostenibilità» – afferma Alfredo De Bellis, Presidente Coop Lombardia – «Siamo orgogliosi di sostenere la Fondazione e di condividerne i valori, contribuendo a rendere il patrimonio artistico e naturalistico del nostro Paese sempre più accessibile e valorizzato, a beneficio dei nostri Soci, dei Clienti e delle generazioni future».

Si potrà infine sostenere il FAI anche attraverso il Catalogo Soci Coop 2025 devolvendo un minimo di 300 punti, che corrispondono a una donazione del valore di 3 euro.

Un gesto concreto di cittadinanza attiva per aggiungere valore alla propria spesa e condividere l’impegno di Coop Lombardia, da sempre legata al territorio in cui è presente, proteggendo e promovendo insieme luoghi identitari del nostro Paese da tramandare alle generazioni di domani.

* per l’evento “Herbarium” la promozione s’intende valida solo per il biglietto con formula “ingresso + mostra mercato”; per l’evento “Festa della Seta” la promozione s’intende valida solo per il biglietto con formula “palazzo + mostra mercato + giardino).

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te