Banca Cesare Ponti per il primo anno accanto al FAI

Banca Cesare Ponti per il primo anno accanto al FAI

Condividi
Banca Cesare Ponti per il primo anno accanto al FAI
Aziende

20 marzo 2025

Banca Cesare Ponti, sponsor del Convegno per professionisti Lasciti e polizze: alla ricerca del beneficiario perduto, è per il primo anno accanto al FAI: un impegno concreto per la promozione e l’educazione del pubblico nei confronti di tematiche care alla Fondazione.

Il FAI è da sempre un punto di riferimento per la tutela e valorizzazione del nostro Paese, con l’obiettivo esclusivo di educare e sensibilizzare la collettività riguardo la necessità di preservare l’ambiente e il nostro patrimonio che costituiscono la nostra identità storica e artistica.

Dal 2014, la Fondazione è un ente accreditato presso i principali Ordini dei Professionisti, come il Consiglio Nazionale del Notariato, l'Ordine degli Avvocati e dei Commercialisti a livello locale, per l’erogazione di Crediti Formativi Professionali (CFP). Questo accreditamento consente alla Fondazione di offrire formazione qualificata a professionisti provenienti da diverse discipline, promuovendo una maggiore consapevolezza dei temi legati alla salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale italiano.

Il convegno Lasciti e polizze: alla ricerca del beneficiario perduto che si è tenuto lo scorso 21 febbraio a Villa Necchi Campiglio a Milano è stato un’occasione formativa di grande valore, che ha visto la partecipazione di esperti e professionisti del settore. Un momento di approfondimento che ha permesso ai partecipanti di esplorare tematiche di grande rilevanza, come il contratto a favore di terzo, le assicurazioni come strumento di pianificazione successoria e le polizze vita.

Banca Cesare Ponti ha svolto un ruolo centrale in questo dialogo fruttuoso tra i protagonisti del settore, condividendo la propria esperienza e competenza con il pubblico. La partecipazione della Banca ha arricchito il convegno, mettendo in luce l’importanza della formazione continua e l’impegno nel fornire soluzioni concrete e innovative a professionisti e clienti.

Questa nuova collaborazione con il FAI si fonda su valori condivisi, come la formazione di qualità e la tutela del patrimonio. Un impegno che non solo contribuisce alla crescita delle competenze professionali, ma che assume anche un valore concreto nella protezione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale e finanziario, elementi che appartengono a tutti noi e che devono essere custoditi con cura e responsabilità.

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te