Ad Agrumi 2024 la degustazione delle nuove bibite Ferrarelle

Ad Agrumi 2024 la degustazione delle nuove bibite Ferrarelle

Condividi
Ad Agrumi 2024 la degustazione delle nuove bibite Ferrarelle
Aziende

15 febbraio 2024

Ferrarelle, partner del calendario eventi nei Beni FAI, ha partecipato con le sue nuove bibite alla manifestazione “Agrumi” per celebrare insieme i sapori del Mediterraneo.

Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024 si è svolta a Villa Necchi Campiglio la XII edizione di “Agrumi”, speciale mostra mercato dedicata alla scoperta degli agrumi e dei loro aromi, colori e sapori. L’esposizione, allestita tra il giardino e il campo da tennis coperto della dimora milanese, ha permesso ai partecipanti di conoscere un patrimonio di biodiversità tipica dei paesaggi mediterranei, rimanendo nel cuore della città, e di acquistare piante, frutti, mieli, birre aromatizzate, profumi, cosmetici, raffinati decori e altri prodotti selezionati sulla base della loro qualità e particolarità. Per la prima volta, è stato possibile trovare originali oggetti e arredi di design sostenibile per la casa e l’ufficio, realizzati con un biomateriale innovativo, organico e resistente, ottenuto dalla trasformazione di bucce d’arancia, scorze di limone e scarti di caffè.

Il fine settimana è stato arricchito dalla presenza delle bibite Ferrarelle, le uniche in acqua minerale effervescente naturale Ferrarelle, che i visitatori hanno potuto degustare in omaggio; protagonista in particolare l’aranciata, con estratto di arance di provenienza unicamente calabra, unione di un gusto sorprendentemente fine e perfetta frizzantezza.

bibite Ferrarelle
bibite Ferrarelle
bibite Ferrarelle

La collaborazione tra FAI e Ferrarelle è nata nel 2010 grazie al progetto di valorizzazione del Parco Sorgenti di Riardo, area di 145 ettari che custodisce le sorgenti alla base della produzione delle acque minerali Ferrarelle, Santagata e Natía, patrocinata dalla Fondazione che ne tutela e promuove il contesto architettonico e paesaggistico. Nel corso degli anni, la partnership, radicata in valori condivisi, è cresciuta, evolvendosi, e oggi vede Ferrarelle impegnata ancora di più in veste di “Acqua ufficiale del FAI” e partner degli eventi istituzionali a livello nazionale.

“Essere da oltre dieci anni a fianco del FAI rappresenta per noi un impegno tangibile nella valorizzazione della nostra ricchezza culturale e territoriale. Insieme, lavoriamo instancabilmente per preservare il tessuto storico, artistico e naturale italiano, consapevoli che la conservazione della cultura è fondamentale per la costruzione del nostro futuro.”
Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente Ferrarelle Società Benefit e Presidente Regionale FAI Campania.

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te