è un delizioso teatrino liberty situato al piano terreno del Padiglione Marinoni in area Ospedale al Mare al Lido di Venezia. Fu allestito nel primo ventennio del secolo scorso e destinato ad allietare la degenza dei malati e dei dipendenti della struttura ospitando le performances di valenti compagnie teatrali e di ottime orchestrine che si esibivano sotto il fiero sguardo del leone alato, effigiato in una colorata vetrata al piombo che fa da fondale al palcoscenico.
La sala era arredata con sedie e divanetti in puro stile liberty di cui ora non è rimasta nessuna traccia. Il soffitto è deliziosamente affrescato da Giuseppe Cherubini, pittore veneziano appartenente alla famosa Scuola di Burano che raggruppava un folto numero di artisti. Nel tondo centrale del soffitto unallegra scena marina descrive Nettuno attorniato da giocosi amorini che compaiono anche nelle quattro vele che completano la scena. Cherubini aveva dipinto anche un bellissimo sipario, anchesso scomparso.
La situazione attuale del teatrino è gravemente compromessa: la rottura dei vetri consente lingresso ai depredatori e l'azione disgregatrice delle intemperie. Gli affreschi presentano i danni delle infiltrazioni dacqua dal soffitto, mentre 'lopera dei vandali ha danneggiato parti della vetrata con l'effigie del leone alato.