La Spiaggia delle Mortelle è un piccolo angolo di paradiso che affaccia sul Golfo di Napoli. Piccola e ben tenuta, rappresenta il posto ideale dove trascorrere dei momenti di relax, anche insieme al proprio animale domestico, in quanto ne è consentito l'accesso.
Ciò che caratterizza questa spiaggia, è la sabbia nera, a grana grossa, del Vesuvio.
La sera la Spiaggia delle Mortelle offre dei tramonti spettacolari, scenario ideale per gustare aperitivi in compagnia. Qui si trova infatti un solarium con annesso bar e ristorante.
Dispone inoltre di un parcheggio con posti riservati a disabili.
DOVE SI TROVA LA SPIAGGIA DELLE MORTELLE
La Spiaggia delle Mortelle si trova a Portici, in provincia di Napoli, a ovest del Vesuvio, sulla costa del Golfo di Napoli.
Dal punto di vista climatico, in questa zona si registrano, per la maggior parte dell'anno, delle temperature miti.
Per quanto riguarda le attrazioni turistiche, Portici è una città ricca di storia e di monumenti che ne testimoniano la sua importanza nel corso degli anni. Ad esempio, suggestive sono sia le architetture religiose che quelle civili, con le ville del Miglio d'oro del Settecento napoletano; ma anche la Reggia di Portici e il Museo Ferroviario di Pietrarsa.
Su tutto il territorio di Portici poi, ci sono anche molti parchi pubblici.
COME RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA DELLE MORTELLE
La Spiaggia delle Mortelle si trova in Via Mortelle, 23, a Portici. Per raggiungerla dal Sud, occorre percorrere la E45 nella direzione di Via Bosco Catena a Portici e successivamente prendere l'uscita verso Portici Ercolano da A3/E45. Anche dal Nord, è possibile arrivare alla Spiaggia delle Mortelle tramite la E45: dalla A21, immettersi sulla direzione per l'uscita Firenze/Napoli; giunti a Via Flotard de Lauzieres de Themines a Portici e successivamente prendere l'uscita per Portici da E45.