Il Parco Lambro Il Parco Lambro è uno dei parchi storici di Milano ed è il parco cittadino a cui sono particolarmente legato. E' infatti il luogo in cui vado a correre o che ospita i miei giri in bicicletta o semplicemente le mie passeggiate. Purtroppo ultimamente sono ricomparsi alcuni allarmanti segni di degrado: "personaggi poco raccomandabili", rifiuti, panchine danneggiate, furti nel chiosco che ospita partite di scacchi, fiume Lambro sempre più inquinato, argini che stanno cedendo in alcuni punti, bivacchi e barbecue in aree non autorizzate, insediamenti di zingari in aree non autorizzate. E' quindi necessario un maggior presidio delle forze dell'ordine e un intervento per contrastare questi fenomeni negativi.
Il Parco Lambro ospita ogni fine settimana centinaia di famiglie con bambini, runners e anziani in cerca di relax e di aria buona.
Un'azione decisa volta alla sua tutela sarebbe di grande aiuto, anche in vista di EXPO 2015, dove i parchi di Milano dovranno presentarsi in modo impeccabile ai milioni di visitatori attesi.