Per gli iscritti FAI riduzione del 12% per il soggiorno presso la Casa per ferie Convento di San Bernardino a Montefranco (TR)
Nel 1444 S. Bernardino da Siena, nel suo viaggio verso l’Aquila (dove morì il 20 maggio) passò per Montefranco, sostando presso l’antica chiesa di S.Primiano. L’entusiasmo del popolo nei confronti del frate fu tale che decisero di erigere un convento, questo Convento di S. Bernardino, oggi Casa perferie, luogo ideale per relax tra mente, corpo e spirito. In concomitanza del passaggio di Bernardino la tradizione vuole che si verificassero diversi miracoli, tra i quali lo scaturire di alcune sorgenti d’acqua, successivamente furono ritenute terapeutiche se non addirittura miracolose: nel parco del Convento ancora c’è una di queste sorgenti.
Il Convento e tutto il suo contesto dove ne è immerso, è in grado di offrire al viaggiatore serenità e benessere, per un periodo di pace, tranquillità e buon cibo tradizionale, con prodotti tipici del nostro territorio, visite guidate ed escursioni nei territori circostanti, uniche nel loro genere.