La chiesa della confraternita venne eretta tra il 1606 e il 1619. Sebbene la Confraternita si sia estinta la chiesa è ancora consacrata e la prima domenica di ottobre la Madonna del Rosario viene ancora portata in processione. Durante l'anno la chiesa è spesso utilizzata per eventi culturali.
La chiesa risulta ad un'unica navata, con un ampio coro per i confratelli dietro all'altare maggiore. L’altare maggiore è dedicato alla Madonna del Rosario e risale al 1680. L'altare è in stucco, alto come la chiesa, mentre la statua della Madonna è in legno, ed è attorniata dai 15 misteri dipinti su tavolette di rame. Lungo la navata si trovano sei cappelle, dove trovano posto tre interessanti altari laterali.
La prima cappella vicino al presbiterio dalla parte dell’epistola venne dedicata alla S. Croce. L’altare della S.Croce presenta un elegante dossale e la volta della cappella è ornata di stucchi seicenteschi, mentre i dipinti raffigurano gli angeli con i simboli della Passione. Al centro dell'altare vi è una tela della Pietà della stessa epoca.
L’altare del Suffragio, spostato nella prima cappella a sinistra, è ornato invece da un prezioso dossale di legno, scolpito e dorato e con una tesa di Sant Antonio Abate.
L'altare è dedicato alla immacolata concezione di Maria, presenta un affresco seicentesco con S. Carlo Borromeo e S. Venanzio. L'affresco presenta una raffigurazione del Santuario di Oropa con la data 1632.