Sito del 1500 ex convento cappuccino con annessa chiesa, abbandonata e vandalizzata per quasi 100 anni. La mia Fraternità l'ha avuto in comodato gratuito per 25 anni dal Comune di Massafra. Ha ristrutturato tutto il convento e adesso chiede aiuto per completare la ristrutturazione della Chiesa. Questa in parte crollata negli anni '70 è stata ricostruita una trentina di anni fa. Poi ancora abbandonata e vilipesa. E' costituita da una doppia navata, una in stile seicentesco e l'altra settecentesco a seguito dell'ingrandimento della chiesa. Luogo di cultura, spiritualità, carità per più di 500 anni, vogliamo rivalorizzarla così come abbiamo fatto con il Convento che è divenuto l'Oasi S. Maria degli Angeli, luogo di evangelizzazione, formazione e cultura.
La Chiesa è ubicata all'ingresso della VIA CHE PORTA AL CENTRO STORICO NELLA PARTE BASSA DI Massafra come era d'abitudine per i frati cappuccini costruire
i loro conventi a 2 km circa dall'abitato. Ora inglobata nel tessuto urbano ma al contempo distaccata a causa della gravina che li separa parzialmente. Un gioiello da recuperare e amare. Se ci voti e fai votare il nostro sogno di ristrutturarla e riaprirla alla gente si avvererà. Grazie!!!