La chiesa del piccolo paese e' inagibile dal terremoto avvenuto a l'Aquila nell'aprile 2009. Da allora, causa disinteresse del parroco, della Curia e delle istituzioni civili (comune ed Ente Parco dei Lucretili) il paese e' di fatto senza il suo principale luogo di culto. La chiesa da allora è chiusa, abbandonata, con crepe che si allargano senza essere messe in sicurezza. Un peccato, la messa viene celebrata in una ex scuola. L'adiacente castello Orsini per fortuna ha riaperto i battenti ma la Chiesa San Nicola di Bari no!