Tre appuntamenti condotti da Marilia Albanese ci permetteranno di conoscere le sfaccettature della pratica yoga, dalle più luminose alle più oscure, espresse nei vari ambiti artistici.
Il primo incontro, Oltre il corpo fisico, dimostrerà come lo yoga ritenga incluso nell’uomo la possibilità di attingere alla fonte primaria dell’energia cosmica, trasformando il proprio essere umano in divino. Il secondo incontro, La via del potere, racconterà di come pratiche trasgressive e ardue discipline siano alla base di diversi percorsi di yoga che si prefiggono comunque tutti lo stesso obiettivo: il controllo dei meccanismi dell’esistenza. Il terzo incontro, Alludere all’inesprimibile, illustrerà come nell’arte si incontrino molteplici elementi attestanti l’influsso esercitato dallo yoga, che si servì di simboli esoterici per occultare ai non iniziati le proprie conoscenze.
Iscrivendoti ai Webinar potrai sostenere i progetti e le attività istituzionali della Fondazione, per questo la quota non è rimborsabile. Se non potrai più partecipare all’Incontro webinar o se l’evento dovesse essere annullato per cause di forza maggiore, non potremo rimborsarti la quota sottoscritta.
18 novembre 2024 ore 18.00
25 novembre 2024 ore 18.00
2 dicembre 2024 ore 18.00
Contatta l'Ufficio Viaggi
tel.: 02 467615262/336
email: viaggi@fondoambiente.it