In collaborazione con

AMICI DI VILLETTA DI NEGRO

Comitato

Avvisi

Museo d’arte orientale Edoardo Chiossone Piazzale Mazzini 4 16122 Genova

descrizione

Il comitato Amici di Villetta Di Negro nasce dalla volontà di alcune ragazze e ragazzi, membri del Fai Giovani Genova e volontari Fai, di valorizzare il parco pubblico di Villetta Di Negro. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sulla ricchezza storica, naturalistica, botanica e paesaggistica del parco e ottenere un finanziamento che possa essere investito dal Comune di Genova nella cura e manutenzione del parco urbano. Abbiamo già raccolto i voti due anni fa, con eventi dal vivo, post su Facebook e Instagram e collaborando con il Museo d’Arte Orientale Chiossone, che ha sede nel parco.

bisogni del luogo

Il parco è in centro città, aperto al pubblico e al servizio di tutti i cittadini gratuitamente. Vi sono zone di grande incuria e altre meglio manutenute. C’è bisogno di pensare a una nuova segnaletica per visitare il parco, raggiungere il museo e le attrazioni, come la cascata e i punti panoramici, e bisognerebbe aggiungere pannellistica che racconti la storia del parco.

collaborazioni

Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone Comune di Genova Aster Delegazione Fai Genova

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te