Dal 2011 ci prendiamo cura del sito. Lo abbiamo ripulito da tonnellate di rifiuti e lo promuoviamo con pubblicazioni, articoli di stampa, convegni e partecipazione a iniziative di respiro regionale o locale. Desideriamo rendere il luogo fruibile in maniera permanente; al momento è possibile vistare il convento con visite guidate (sia per singoli sia per gruppi) solo il sabato mattina. Il nostro obiettivo principale è quello di recuperare i resti mortali di Antonello da Messina.
Serve con urgenza intervenire sulla copertura della chiesetta ottocentesca. Sotto il cui pavimento degli adiacenti colatoi, in base ad approfondite analisi scientifiche, vi è il piano di calpestio della vecchia chiesa medievale sotto la quale c'è la cripta carmelitana.
Parrocchia di Santa Maria di Gesù superiore Messina; Comitato Civico Messina Città dimenticata; Parrocchia di San Michele, parrocchia di San Matteo, parrocchia di San Domenico, Istituti scolastici :Mazzine, Maurolico, Nautico, Seguenza, Direzione didattica di Torregrotta e altri istituti in corso di contatto