In collaborazione con

SCUOLA ELEMENTARE "BAMBINI DEL VAJONT"

Comitato

SCUOLA ELEMENTARE "BAMBINI DEL VAJONT"

bisogni del luogo

La Scuola elementare progettata da Costantino Dardi e proprietà del Comune di Longarone, è ora a rischio demolizione: fa infatti parte dei due plessi scolastici che verranno demoliti per soddisfare le richieste del Pnrr per la realizzazione del nuovo polo scolastico di Longarone. All'epoca della sua costruzione venne pubblicata su riviste specializzate: oltre a riconoscerne il valore architettonico, è fondamentale anche il suo valore storico, in quanto si tratta di uno dei primi edifici pubblici ricostruiti dopo la catastrofe del Vajont.

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te