In collaborazione con

ASSOCIAZIONE CASA MUSEO GIUDICE LIVATINO

Comitato

ASSOCIAZIONE CASA MUSEO GIUDICE LIVATINO

Avvisi

Punti di raccolta voti: Presso la Casa Museo Giudice Livatino di Viale Regina Margherita, 166 in Canicattì (AG)

descrizione

L'associazione è formata da coloro che si prendono cura della Casa Museo che la valorizzano e ne permettono la fruizione.

bisogni del luogo

Casa Museo Giudice Livatino è un luogo aperto al pubblico, gestito dall'omonima Associazione che se ne prende cura e lo gestisce per valorizzarlo e renderlo fruibile con lo scopo di divulgare i principi di umiltà, legalità, fede cattolica e giustizia, cari al Beato Rosario Angelo Livatino che in questo luogo ha trascorso tutta la sua vita. L'abitazione è tutelata dalla Soprintendenza di Agrigento per l'alto valore che rappresenta. E' una casa del fine '800 che necessita di continua manutenzione per garantirne la tutela.

Scopri i luoghi sostenuti
Dopo ogni censimento FAI e Intesa Sanpaolo mettono a disposizione un budget di 400.000 euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto 139 progetti in 19 regioni
Scopri i comitati attivi
Nati spontaneamente oppure già attivi, i Comitati sono il cuore pulsante del censimento: gruppi di cittadini pronti a mobilitarsi per i luoghi speciali del loro territorio. Scopri quali sono i comitati già attivi o registra il tuo.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te