Visite Accompagnate
Cosa FAI Stasera? La Corte Suprema di Cassazione
ROMA

Attraverso il materiale esposto, il Museo racconta la vita straordinaria del “più grande pilota del passato, del presente e del futuro” e accompagna in un autentico viaggio nel tempo alla scoperta di una delle più emozionanti e incredibili storie umane e sportive del Novecento. Durante la visita sarà possibile osservare i trofei, le targhe e le coppe vinte da Tazio Nuvolari e una ricca collezione di medaglie d'oro e effetti personali, testimonianze di una carriera sportiva e di una vita divenute leggenda. Sono esposti anche manifesti, lettere autografe, attestati, onorificenze, documenti; tra questi, il telegramma inviato da Gabriele D'Annunzio dopo la vittoria nella Targa Florio del 1932, accompagnato alla riproduzione della famosa tartaruga d'oro con la dedica «All'uomo più veloce, l'animale più lento». Le visite saranno a cura di Alessandra Moreschi e di Matteo Rinaldi dell’ACI di Mantova.
Sabato 21 settembre, ritrovo al Museo Tazio Nuvolari, via Giulio Romano 11 (angolo via Nazario Sauro), Mantova.
Sono previsti tre turni di visita, alle ore 15.00, 16.00 e 17.00.
L’evento è aperto a tutti con contributo a partire da 6 euro per gli iscritti FAI e da 10 euro per i non iscritti (comprensivo del biglietto di ingresso al museo).
Possibilità di iscriversi al FAI in loco alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni e possibilità di rinnovo alla stessa quota.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 19 settembre 2019 attraverso i seguenti moduli:
- per la visita delle ore 15.00: http://bit.ly/museonuvolari15
- per la visita delle ore 16.00: http://bit.ly/museonuvolari16
- per la visita delle ore 17.00: http://bit.ly/museonuvolari17
Per informazioni: mantova@delegazionefai.fondoambiente.it o mantova@faigiovani.fondoambiente.it
Scopri la locandina.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis