Visita e degustazione presso la Cantina Piovene Porto Godi a Toara

Condividi
Visita e degustazione presso la Cantina Piovene Porto Godi a Toara
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI VICENZA

La Delegazione FAI di Vicenza propone un viaggio alla scoperta del paesaggio agricolo vicentino, partendo dalla storica Cantina Piovene Porto Godi.

Il Presidente Nazionale FAI, dott.  Marco Magnifico, lancia un messaggio: il paesaggio va curato anche coltivandolo e l’agricoltura, che ne ha modellato il profilo nel corso dei secoli, è ancora oggi lo strumento migliore per prendersene cura. 

Ecco allora l’occasione di iniziare un viaggio alla scoperta del paesaggio agricolo, partendo dalla storica Cantina Piovene Porto Godi. Accompagnati dal proprietario dott. Emanuele Piovene, visiteremo  il vigneto, la cantina e conosceremo la storia della villa. La tenuta è a Toara, può vantare una superficie complessiva di 220 ettari di terreni e si trova in uno dei territori più vocati dei Colli Berici, zona geograficamente molto favorevole, riparata in un anfiteatro naturale nella parte meridionale dei colli.

La Cantina ha sempre privilegiato la vinificazione delle uve del territorio, fedele alla storia di una regione dalle grandi tradizioni. 

ORARIO

Ritrovo alle ore 10 presso la Cantina Porto Godi.

Via Villa, 14, 36021 Villaga VI

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Evento a contributo a partire da 15€.

CONTATTI

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): vicenza@delegazionefai.fondoambiente.it
I contributi raccolti sono destinati allo sviluppo delle attività istituzionali della Delegazione FAI di Vicenza  e della Fondazione.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te