Visita alle Collezioni Gilibert

Condividi
Visita alle Collezioni Gilibert
Visite guidate speciali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI TORINO

Visita alla Galleria Gilibert, affacciata sulla splendida Galleria Subalpina, aperta in esclusiva per noi. Ammireremo la collezione di libri, di stampe e di manifesti novecenteschi. A seguire degustazione presso la Caffetteria Baratti & Milano.

Massimo ed Elena Gilibert, titolari dell’omonima Galleria, apriranno in esclusiva per noi nel suo giorno di chiusura al pubblico la Libreria Antiquaria Gilibert, fondata nel 1992 da Alfredo Gilibert.
Gli spazi del locale, distribuito su due livelli (il piano superiore accoglie mostre, presentazioni di libri e conferenze legate al mondo della “ bibliofilia”) si affacciano sulla splendida galleria Subalpina. Ospitano libri antichi e rari ma non solo. Infatti nel Settembre del 2004 Elena sposando Massimo, porta con sé la sua passione per i testi della letteratura del Novecento, pubblicazioni d’arte, testi dedicati alla fotografia, al cinema, al design ed all’architettura. I manifesti in particolare, riguardano la storia della pubblicità italiana ed europea, con soggetti commerciali, turistici e d’arte. Al termine della visita gusteremo the e pasticcini nelle eleganti sale di Baratti & Milano che compie 150 anni di attività nell’anno in cui il FAI festeggia il suo Cinquantenario. La Galleria Gilibert aderisce a FAI PER ME, il programma di Convenzioni che prevede agevolazioni riservate agli iscritti FAI e promuove le realtà che rappresentano un punto di riferimento e un'eccellenza territoriale

ORARIO

Ritrovo alle ore 16.00

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per informazioni e prenotazione contattare la segreteria della Delegazione FAI di Torino.

CONTATTI

Contatti della Delegazione FAI di Torino:

Tel - 011-530979

E-mail - torino@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te