Visita alla scoperta del Parco di Marozzo

Visita alla scoperta del Parco di Marozzo

Condividi
Visita alla scoperta del Parco di Marozzo
Attività nella natura Appuntamento a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI FERRARA

Per la quarta edizione della manifestazione regionale Giardini Aperti, il Gruppo FAI Giovani di Ferrara accompagnerà alla scoperta dell'ampia distesa verde del Parco di Marozzo, attorno all'impianto idrovoro risalente al 1872.

La visita del Parco ci permetterà di conoscere l’encomiabile attività svolta sul territorio dal Consorzio di Bonifica e di comprendere come gli impianti da questo gestiti non solo plasmino l’aspetto della nostra pianura con i tipici canali, ma – ciò che è più importante – la rendano salubre e coltivabile. A Marozzo avremo la possibilità di confrontare il nuovo con l’antico giacché si potrà, da un lato, visitare l’impianto moderno e ancora funzionante e, dall’altro, potremo “buttare un occhio” all’interno del vecchio impianto, non aperto al pubblico, per visionare le antiche strumentazioni. Ma c’è di più. il Parco è divenuto sede espositiva “all’aria aperta” delle opere vincitrici del concorso scultoreo nazionale “De Aqua et Terra” e perciò la visita sarà anche un’occasione per conoscere questo evento culturale di così ampio respiro a pochi passi dalla città.

ORARIO

Appuntamento sabato 21 maggio presso il Parco di Marozzo - Strada Provinciale Codigoro Lagosanto, 56, 44023 Marozzo FE -  dalle ore 10.00 alle ore 13.30 (ultima partenza alle 13.00) e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 (ultima partenza alle 17.30).

Un turno ogni 30/40 min circa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Contributo a partire da 3€.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it

CONTATTI

Per informazioni: ferrara@faigiovani.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te