Incontri e convegni
Festeggiamo in Prefettura i 50 anni del FAI
BELLUNO
Visita guidata alla scoperta di un edificio di notevole interesse storico e culturale, pregevole esempio di architettura industriale, sede di un’azienda che dal 1889 non ha mai cessato la sua attività produttiva; i Molini Certosa di Pavia sono la meta della visita guidata che porterà a conoscerne la sede e gli impianti produttivi, situati a Certosa di Pavia in Via Partigiani 72.
Se l’architettura è rimasta sostanzialmente la stessa per oltre 130 anni, le installazioni tecniche sono state invece costantemente aggiornate nel corso del tempo e pongono l’azienda all’avanguardia rispetto all’intero comparto molitorio nazionale. Tradizione e innovazione si uniscono quindi in un connubio perfetto che si lega con l’essenzialità della farina nella storia dell’uomo.
Al termine della visita, è prevista una passeggiata nei dintorni, con la parrocchiale cinquecentesca di San Michele Arcangelo, Torre del Mangano e il Naviglio Pavese, guidata dal Delegato Pierluigi Boggeri.
Ritrovo: sabato 2 aprile 2022 alle ore 9:30 di fronte al cancello dei Molini Certosa, via Partigiani 72, Certosa di Pavia (PV).
Contributo per la visita guidata: iscritti FAI 7 €; non iscritti 10 €.
Durata della visita: 90 minuti circa.
Il gruppo sarà composto da 30 persone circa. Prenotazioni su https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/visita-agli-storici-molini-certosa-e-quattro-passi-nei-dintorni-14415
Possibilità di iscriversi al FAI in loco.
Per informazioni: pavia@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis