Visite guidate speciali
Ti racconto l'abbazia
CAMOGLI, GENOVA

Immersa nel suo splendido parco, Villa Verganti Veronesi è una dimora storica risalente al XX Secolo. Gioiello lombardo dalle splendide forme architettoniche, la villa è circondata da un armonioso e vasto parco con essenze arboree secolari e presenta gli aspetti tipici della casa signorile, con stanze arredate con mobili d’epoca, pavimenti in legno e cotto, poltroncine e specchiere.La visita alla Villa, solitamente non aperta al pubblico, sarà l’occasione per avvicinarci in punta di piedi al mondo intimo e familiare del Professor Umberto Veronesi che qui soggiornava durante le visite alla madre. Vedremo la sua camera da letto, il suo studio, i suoi libri lasciati lì dove sono sempre stati, percorreremo stanze dove piatti e tazzine sono ancora al loro posto nelle vetrinette, ammireremo quadri alle pareti collezionati nel tempo. Infine daremo uno sguardo allo splendido parco con giardino all' italiana che si apre alle spalle della Villa come un’oasi di tranquillità.
Appuntamento domenica 12 novembre 2023 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16
Ingresso da Via Manzoni 1 - Inveruno.
Poichè in paese ci saranno bancarelle e giostre, consigliamo di parcheggiare in Via Cavour presso il cimitero, a circa 800 metri di distanza.
Evento, senza prenotazione, riservato ai soli iscritti FAI. Possibilità di iscrizione e rinnovo al FAI presentandosi in anticipo alla visita.
* Si segnala che il piano superiore NON è accessibile ai visitatori con mobilità ridotta.
Contributo a partire da 5,00 € per iscritti FAI
Per informazioni contattare: prenotazioni.ovestmilano@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis