Visite guidate speciali
Ti racconto l'abbazia
CAMOGLI, GENOVA

Nel cuore della Lombardia sono racchiusi patrimoni di conoscenze e di tradizioni che nei secoli sono rimasti intatti nella loro essenza. Decorate dagli anonimi e geniali Maestri Comacini le cattedrali romaniche si alternano alle monumentali preesistenze longobarde testimoniate dalla presenza dei complessi monastici di Brescia, dal Duomo di Monza custode dei tesori della regina Teodolinda, mentre le Mura Venete di Bergamo Alta racchiudono immutate le sue origini medievali. Ed infine ancora oggi, nelle botteghe vive e attive dei liutai di Cremona, si tramandano arti e mestieri iscritti nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Immateriale dell’Umanità dell’UNESCO.
Nella giornata del 28 aprile il gruppo sarà accompagnato alla scoperta di Bergamo da Marco Carminati, giornalista e responsabile dell'inserto culturale "Domenica" de II Sole 24 Ore.
Partenza dalla Stazione Termini ore 08.20
Quota individuale di partecipazione
- In camera doppia, minimo 15 partecipanti € 1400.
- Supplemento singola € 185,00 per l’intero soggiorno.
Assicurazione in caso di quarantena Covid: non inclusa nel pacchetto è possibile richiedere l’assicurazione con una quota in più di euro 75,00, per maggiori informazioni potete contattare la Dott.ssa Montafia della Milone viaggi al numero 3661568114.
Modalità di Prenotazione
- Acconto di euro 700 entro il 14 marzo 2022
- Saldo della quota restante entro l’11 aprile 2022
Per informazioni: Delegazione FAI di Roma tel.06.6879376 e Roberta Montafia della Milone viaggi al numero 3661568114,
roma@delegazionefai.fondoambiente.it
Per il programma completo cliccare qui
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis