In occasione del trecentesimo anniversario dalla realizzazione del violino “Ex Bazzini - De Vito”, costruito dal celebre liutaio cremonese Antonio Stradivari nel 1715, anno d’oro della sua produzione, il FAI-Fondo Ambiente Italiano dedica al prestigioso strumento una tournée di otto concerti, dal titolo Uno stradivari per il FAI, ospitata nella splendida cornice di altrettanti beni della Fondazione. Protagonista delle serate insieme al prezioso violino è il Maestro Matteo Fedeli, noto in tutto il mondo come “l’uomo degli Stradivari”, grazie alle numerose esibizioni, ad oggi più di 600, che lo hanno visto esibirsi con ben 25 fra i più preziosi violini mai realizzati.
Da alcuni anni gli è stato affidato in esclusiva il violino Stradivari “Ex Bazzini – De Vito”: uno strumento dalle caratteristiche uniche, con una straordinaria vitalità sonora e un timbro pieno e potente. Penetrante nelle note basse riesce a mantenere negli acuti il timbro cristallino e squillante tipico di Stradivari, quando la maestria tecnica si fa Arte.
Concerto per violino ed orchestra
Orchestra dell'Accademia concertante d'Archi di Milano
Piano and Concertmaster: Mauro Ivano Benaglia
Aperitivo: ore 20.30
Concerto: ore 21.00
Iscritti FAI: € 17,00
Intero: € 25,00
Info e prenotazioni:
Prenotazione consigliata al numero 02 76340121
GPS N 45° 28' 8” E 9° 12' 8”,
In auto: Tangenziale Est di Milano, uscita Palmanova. Seguire per il centro, San Babila – Porta Venezia. Zona Area C, ingresso a pagamento.
In metropolitana: Linea 1 fermata Palestro; Linea 3 fermata Montenapoleone.
In autobus: Linea 54 – 61 – 94: fermata San Damiano - Monforte.Parcheggio:
Parcheggio a pagamento in via Mozart e nelle immediate vicinanze.
FAI - Villa Necchi Campiglio
Via Mozart, 14 - Milano
Tel. 02 76340121
Email: fainecchi@fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis