Una giornata tra Avio e Ala

Condividi
Una giornata tra Avio e Ala
Gite culturali Appuntamento a cura di GRUPPO FAI DI MERANO

Un'opportunità imperdibile per visitare il maestoso complesso di mura merlate, donato al FAI nel 1977. Si scopriranno anche i tesori della città di Ala.

Donato al FAI da Emanuela Castelbarco di Pindemonte Rezzonico nel 1977, il Casello di Avio è stato concepito per il controllo strategico della valle dell'Adige, ma è anche uno scrigno di preziosi affreschi trecenteschi dedicati alla guerra e all'amore, con un rigoglioso giardino. 
Nel pomeriggio si visiterà Ala accompagnati da un membro dell'Associazione dei Vellutai. Si scoprirà poi il Museo del Pianoforte Antico che ospita la straordinaria collezione della pianista Temenuschka Vesselinova, con incredibili strumenti dell'epoca di Mozart, Schubert Beethoven e Chopin.

Orario

La visita al Castello di Avio inizierà alle 10.30.
Partenza da Merano alle 7.45 e da Bolzano alle 8.15. Sarà possibile raggiungere Avio anche con mezzi propri.

Modalità di partecipazione

La visita culturale eè riservata ad un massimo di 50 persone.
Chi non volesse partecipare al pranzo presso il Castello di Avio è pregato di segnalarlo al momento dell'iscrizione.

Contatti

Per informazioni e prenotazioni (entro il 18 settembre): merano@gruppofai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te