Tra musica e arte: Libetta e Iacurci a Cerrate

Tra musica e arte: Libetta e Iacurci a Cerrate

Condividi
Tra musica e arte: Libetta e Iacurci a Cerrate
Sere FAI d'Estate Appuntamento a cura di ABBAZIA DI SANTA MARIA DI CERRATE

Nella splendida cornice dell'Abbazia di Santa Maria di Cerrate torna ad esibirsi il poliedrico musicista Francesco Libetta, affiancato dal pianista Christian Greco.

domenica 28 agosto 2022

Recuperando elementi ancora funzionali di un pianoforte da tavolo di metà Ottocento, tra cui l’antica e pregiata tavola armonica pervenuta integra, il restauratore e tecnico accordatore Giorgio Manni ha ricostruito il meccanismo di un clavicordo, così da permettere a Libetta l’esecuzione di un repertorio che spazia da Gesualdo e Gibbons fino a Bach, Haydn, Mozart e anche brani appositamente concepiti per lo strumento ricostruito.
Secondo l’antica tradizione di decorazione di cembalo e clavicordi, l’artista Agostino Iacurci, ha reinventato inoltre l'aspetto esteriore dello strumento, rendendolo allo stesso tempo un oggetto d'arte contemporanea.
Il suono del clavicordo sarà affiancato da quello di un pianoforte moderno. Suoni e strumenti, dunque, a confronto in una serata dedicata alla musica classica più creativa.
Il concerto è organizzato in collaborazione con la Delegazione Fai di Lecce. L’attività sarà gratuita per chi si iscrive in loco al FAI o rinnova la propria iscrizione.

orari

20.30

biglietti

Se ti iscrivi al FAI in loco o rinnovi il giorno dell’evento entri gratuitamente e ti rimborsiamo il biglietto.
Iscritti FAI: € 20
Intero: € 25

Segnaliamo che i posti a sedere non sono numerati.

CONTATTI

Per info:
Tel. 0832361176
Email eventi.cerrate@fondoambiente.it

COME ARRIVARE

Servizio transfer
Per l’evento è possibile prenotare un servizio transfer A/R al costo di 10 euro a persona soggetto al raggiungimento di un numero minimo.
Usufruendo della navetta sarà applicata la quota promo di 20 euro per il concerto.
Per info e prenotazioni: Elios Tours Punto FAI
Via Salandra 9, Lecce
Tel. +39 0832 311077
Mob. +39 340 9107611 info@eliostours.it

In auto
L'Abbazia è situata tra Lecce e Brindisi.
SS 613 (Lecce-Brindisi), uscita per Squinzano verso Casalabate (SP 100).
In treno
La stazione di prossimità al sito è Squinzano che dista circa 7 km; dalla stazione di Squinzano è possibile prenotare un transfer che porti direttamente all’Abbazia.
In bus con Salento in Bus
Provincia di Lecce (dal 1° Luglio al 31 Agosto 2022): acquisto biglietti qui o presso rivenditori autorizzati (elenco) . Per info su orari e fermate, clicca qui  
In bici
Da Lecce è possibile noleggiare biciclette per raggiungere l’Abbazia con possibilità anche di essere guidati da un esperto del territorio. Il servizio è organizzato da Slow Active Tours - Lecce, per info e prenotazioni: Tel. +39 08321826868 Mail: info@slowactivetours.com 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te