Visite guidate speciali
Natale al Castello
CARAVINO, TORINO

Il progetto della realizzazione presso il Convento del Gradaro a Mantova di un Orto Carolingio trae spunto dal trattato “Capitulare de villis”, redatto intorno alla fine dell’VIII secolo da Carlo Magno. Questo importante documento contiene l’elenco di tutte le specie vegetali tra piante officinali, alimentari, da frutto e fiori necessarie a ciascun monastero per il proprio funzionamento, fornendo un quadro preciso dell’economia curtense medioevale. Dialogano con Enrico Sartorelli, Claudio Bondioli Bettinelli e Dario Franchini dell'Associazione Mantova Carolingia.
Lunedì 1° marzo, alle 19.00, sulla pagina Facebook della Delegazione FAI di Mantova (https://www.facebook.com/FaiDelegazionediMantova).
Contestualmente alla pubblicazione su Facebook, le rubriche possono essere seguite anche sul canale FAI_Lombardia di YouTube, all’interno della playlist dedicata alla Delegazione FAI di Mantova (http://bit.ly/FAI_Lombardia_Mantova). Sullo stesso canale è possibile visualizzare le puntate delle rubriche pubblicate nelle scorse settimane.
Evento gratuito e aperto a tutti. E' possibile sostenere l’attività sul territorio della Delegazione FAI di Mantova tramite:
Per informazioni: mantova@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis


