Sulle orme di Giuseppe Verdi: gita a S. Agata e a Soarza di Villanova

Sulle orme di Giuseppe Verdi: gita a S. Agata e a Soarza di Villanova

Condividi
Sulle orme di Giuseppe Verdi: gita a S. Agata e a Soarza di Villanova
Gite culturali Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PIACENZA

La Delegazione FAI di Piacenza e il Gruppo FAI di Monticelli d'Ongina organizzano una gita dedicata alla scoperta di luoghi straordinari a due passi da casa, una mattinata per scoprire i segni del maestro nel territorio piacentino.

Prima tappa a Villa Verdi per conoscere il luogo dove ha vissuto e lavorato per diversi decenni il maestro di Busseto, piacentino d'adozione. La visita guidata comprende gli ambienti e le stanze private del Maestro, la chiesetta annessa alla Villa e il grande parco. A conclusione della visita, trasferimento (in autonomia) alla vicina Cascina Pizzavacca dove sarà possibile visitare la cascina - sede dell'azienda agricola della famiglia Pisaroni - che da più di 30 anni coltiva e lavora frutta e verdura che sono alla base di ricette semplici e genuine di prodotti della tradizione contadina (conserve, giardiniere, marmellate) esportati in tutto il mondo.
A conclusione momento conviviale di degustazione dei prodotti della Cascina Pizzavacca.

Orario

Sabato 23 novembre, ritrovo alle ore 9.15 a Villa Verdi Via Giuseppe Verdi, 22 - Sant'Agata di Villanova (PC).

Modalità di partecipazione

Contributo a partire da 10 € per gli iscritti FAI e 12 € per i non iscritti (comprensivo della visita guidata a Villa Verdi, alla Cascina Pizzavacca e della degustazione). Possibilità di iscriversi al FAI in loco.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il 18 novembre scrivendo a piacenza@delegazionefai.fondoambiente.it o lasciando il proprio nominativo presso i punti FAI di Piacenza

Contatti

Per informazioni: piacenza@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te