Presentazione del Gruppo FAI Sulmona - Tre Valli

Condividi
Presentazione del Gruppo FAI Sulmona - Tre Valli
Incontri e convegni Appuntamento a cura di GRUPPO FAI SULMONA - TRE VALLI

Il Gruppo FAI Sulmona - Tre Valli si presenta ed illustra il programma di eventi dei prossimi mesi, che culminerà con le Giornate FAI d'Autunno.

Il Gruppo FAI Sulmona - Tre Valli si è costituito per far scoprire. tutelare e valorizzare i tesori artistici, paesaggistici e culturali di Sulmona e del suo vasto territorio (Valle Peligna, Valle Subequana, Valle del Saggittario e Alto Sangro).
Nel corso dell'evento interverranno:
Manuela Cozzi, Assessore al Turismo e Cultura del Comune di Sulmona
Massimo Lucà Dazio, Presidente Regionale FAI Abruzzo - Molise
Vincenza Turco, Capo Delegazione FAI L'Aquila.

La serata sarà anche l'occasione per parlare di due importanti colture antiche riportate alla luce negli ultimi anni: il Fagiolo Bianco di Frattura di Scanno e il Grano Solina d'Abruzzo. Si discuterà anche del ruolo attrattivo e di possibile sviluppo economico legato alla loro produzione.
Al termine, degustazione di dolci e prodotti tipici del territorio.

Orario

Appuntamento alle ore 17.00 presso la Grancia dei Celistini, Corso Ovidio 13, Sulmona.

Contatti

Per informazioni: sulmonatrevalli@gruppofai.fondoambiente.it

Scopri la locandina dell'evento.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te