Novara: connubio di arte, storia e cucina gourmet

Novara: connubio di arte, storia e cucina gourmet

Condividi
Novara: connubio di arte, storia e cucina gourmet
Mostre Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI TORINO

Visita alla mostra Milano: dal Romanticismo alla Scapigliatura allestita nel Castello sforzesco di Novara. Seguirà un percorso alla scoperta di Palazzo Tornielli Bellini, sede della Banca BPM, per ammirare le sue prestigiose raccolte. Per concludere, pausa pranzo gourmet nel bistrot di Antonino Cannavacciuolo.

La mostra Milano: dal Romanticismo alla Scapigliatura allestita nel Castello sforzesco di Novara, ci consente di ricostruire la vita artistica, politica e culturale del capoluogo lombardo negli anni centrali del 1800. E' costituita da una significativa selezione di capolavori dei massimi pittori dell’epoca.

Visiteremo inoltre Palazzo Tornielli Bellini sede prestigiosa della Banca BPM che ci consentirà di ammirare le sue prestigiose raccolte. Notevolissimi gli stucchi, gli affreschi, i dipinti, gli arazzi e una rara collezione di antichi coralli siciliani. Ci recheremo per una pausa pranzo gourmet nel bistrot di Antonino Canavacciuolo. Nelle vicinanze la cupola antonelliana della Basilica di San Gaudenzio ci appare in tutta la sua bellezza.

ORARIO

Partenza da Torino con bus privato alle ore 9.00

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Prenotazione obbligatoria presso la Segreteria di Delegazione telefono 011.530979 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te