Museo della Centuriazione Romana - Borgoricco

Condividi
Museo della Centuriazione Romana - Borgoricco
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI PADOVA

Un'occasione per visitare il Museo della Centuriazione Romana. Allestito negli ampi e luminosi spazi realizzati dal grande architetto Aldo Rossi, offre una prospettiva bimillenaria del paesaggio agrario e della sua trasformazione nei secoli, dall'epoca romana ad oggi.

Municipio e centro culturale di Borgoricco, situati nel medesimo asse di simmetria, sono tra le opere più significative del grande architetto milanese Aldo Rossi. Sono infatti ispirati alla struttura delle ville romane e di quelle palladiane, al foro romano e alle fornaci padane, tutti elementi della civiltà veneta. Anche il teatro rappresenta un caso studio esemplare così come il Museo della Centuriazione Romana che offre una prospettiva bimillenaria del paesaggio agrario e della sua trasformazione nei secoli, dall’epoca romana ad oggi.

Nella visita saremo accompagnati dalla dottoressa Sabina Magro

ORARIO

La visita è prevista per venerdì  21 novembre. Verranno organizzati due turni: alle ore 15. 00 e alle ore 16.30. La visita durerà circa 90'.

Ci incontreremo presso il museo  in viale Europa, 12 a Borgoricco.

Vi preghiamo di arrivare una decina di minuti prima dell'orario della visita a cui vi siete prenotati

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione sul portale FAI Prenotazioni a questo link https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/museo-della-centuriazione-romana-borgoricco-38632

Contributo a partire da 7,00€ per gli iscritti; 10,00€ per i non iscritti

La conferma dell'avvenuta prenotazione sarà data a video a seguito del versamento del vostro contributo e arriverà una mail riepilogativa entro breve tempo.

CONTATTI

Per eventuali necessità vi preghiamo di scrivere a: padova@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te