Il presepe esposto al Mulino di Baresi è stato realizzato dall’artigiano Maurizio Luzzana, appassionato presepista formatosi alla scuola dell'Associazione Italiana Amici del Presepio nella sede di Ponte San Pietro (BG).
L’ambientazione è quella di una bella casa di montagna, con i mattoni e la fontana in cortile, con pastori e animali a far da sfondo. Ricorda anche il paese di Roncobello il quale, durante il periodo natalizio, si caratterizzerà per la presenza di molti presepi realizzati in modo volontario dai valligiani.
Il presepe si inserisce all’interno di un percorso di manufatti diffusi in tutto il territorio di Roncobello, raggiungibili solo a piedi attraverso sentieri comunali. Per visionare la mappa con tutti i presepi clicca qui.
Collocazione: all’interno del Mulino ed illuminato, visibile dall'esterno attraverso la finestra della "casera".
In auto
Autostrada A4 (Milano- Venezia), uscita Dalmine, seguire le indicazioni per la Valle Brembana fino a Piazza Brembana. Proseguire per Foppolo fino al bivio per Bordogna - Roncobello. Poi seguire le indicazioni.
**Da Bàresi, in 5 minuti si scende per una mulattiera fino al Mulino. Da Foppacava una strada carrozzabile di circa 400 m permette di giungere a 100 metri dal Mulino. Non c’è possibilità di parcheggio. I mezzi di trasporto devono parcheggiare alla frazione Foppacava o a Bàresi.
02 467615317
proprieta@fondoambiente.it