Museo degli Innocenti

Condividi
Museo degli Innocenti
Visite Accompagnate Appuntamento a cura di DELEGAZIONE FAI DI FIRENZE

Il Museo degli Innocenti è ospitato all¿interno dell¿Istituto degli Innocenti, opera architettonica di Filippo Brunelleschi. Il Museo, ampliato e completamente rinnovato nel 2016, presenta ora tre sezioni: la sezione storica , la sezione dedicata all'architettura e la Galleria d'arte

L’Istituto nacque nel XIV secolo e rappresenta l’istituzione pubblica più antica d’Italia dedicata all’accoglienza dei bambini. Dal 5 febbraio 1445, giorno in cui accolse la piccola Agata Smeralda, l’Istituto - oggi Azienda pubblica di Servizi alla Persona - continua ininterrottamente a  lavorare per la difesa e la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

 Il Museo, ampliato e completamente rinnovato nel 2016, presenta ora tre sezioni: la sezione storica , la sezione dedicata all’architettura  e la Galleria d’arte".

ORARIO

Appuntamento alle 17.00

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il Museo Innocenti è inserito nel programma di convenzioni "FAIperMe" dedicato agli iscritti. Presentare la tessera FAI direttamente in biglietteria per l’acquisto del biglietto e usufruire della riduzione sull’ingresso; per gli iscritti 6 €.

Contributo FAI di 3 €.

Prenotazione obbligatoria su faiprenotazioni.fondoambiente.it

CONTATTI

Per informazioni: firenze@delegazionefai.fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te