
Sotto l'alta sorveglianza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, il progetto è stato diretto dallo studio dell'architetto Luca Soave, e finanziato dalla Fondazione CRC nell'ambito del Bando Patrimonio Culturale 2020, Fondo Emergenze, con il contributo del Ministero della Cultura.
La cappella ha finalmente riacquistato tutta la sua bellezza e fruibilità ottimale per i visitatori. Sono stati eseguiti interventi sulle superfici, un importante risanamento conservativo e superate le barriere architettoniche.
Durante i lavori sono inoltre emersi altri elementi di grande interesse, fra cui porzioni di fresco non visibili in precedenza: venite a scoprirle con noi!
In virtù della collaborazione nata con l'amministrazione locale già diversi anni orsono, a sole 48 ore dall'inaugurazione ufficiale della riapertura, durante tutta la giornata ci saranno visite guidate speciali, grazie ai volontari della nostra Delegazione ed un componente del Gruppo FAI Giovani.
Si ringraziano per l'ospitalità e la collaborazione nell'organizzazione di questo evento il Comune di Monterosso Grana, proprietario del bene e l'Arch. Luca Soave Progettista e Direttore dei Lavori.
Orari visite:
mattino: 10.00 – 10.45 e 11.30
pomeriggio: 14.15 – 15.00 – 15.45 e 16.30
Ritrovo al banco FAI posizionato in prossimità della Cappella di San Sebastiano in Strada Provinciale 23, n. 6, almeno 15 minuti prima dell'inizio della visita.
Possibilità di iscriversi o rinnovare la tessera FAI in loco.
Per le visite viene suggerito un contributo minimo volontario a partire da € 3,00.
(in caso di nuove iscrizioni o rinnovi, non sarà più richiesto il contributo).
Per tutti gli aggiornamenti seguire le pagine Facebook e Instagram della Delegazione FAI Saluzzo, oppure scrivere a saluzzo@delegazionefai.fondoambiente.it
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis