Modena: visite guidate alla Cattedrale Immaginata

Modena: visite guidate alla Cattedrale Immaginata

Condividi
Modena: visite guidate alla Cattedrale Immaginata
Mostre Mostra a cura di GRUPPO FAI GIOVANI DI MODENA

Un capannone industriale trasformato in un enorme installazione di street art: un progetto promosso dall'Associazione Rosso Tiepido di Modena.

Il FAI Giovani di Modena torna a parlare di arte urbana. Un capannone industriale si trasforma in una chiesa contemporanea grazie ai murales di 10 street artists italiani. "La Cattedrale Immaginata" è un inedito progetto promosso da Rosso Tiepido associazione culturale, a cui ha collaborato anche Magma Gallery di Bologna, che coinvolge alcuni fra i più importanti nomi dell’arte urbana italiana e fra i più interessanti nel panorama internazionale. “La Cattedrale Immaginata” intende proporre una preziosa istantanea dell’Astrattismo Urbano contemporaneo, grazie ai grandi nomi coinvolti, vuole essere una sorta di punto fermo, una possibilità di osservare come l’arte non figurativa si sia evoluta raccogliendo e sperimentando declinazioni differenti.
Visite guidate da Tiziano del Vacchio (Rosso Tiepido), Martina Gambillara (Magma Gallery) e dai volontari del FAI Giovani di Modena.

Orario

Domenica 13 gennaio, visite guidate alle ore 14.00 - 14.30 - 15.00 - 15.30 - 16.00 - 16.30.

Modalità di partecipazione

Contributo a partire da 5 €.
Durante l'evento sarà possibile iscriversi al FAI  alla quota di benvenuto FAI Giovani di 15 euro dai 18 ai 35 anni, con possibilità di rinnovo alla stessa quota.

Contatti

Per informazioni: scrivere a modena@faigiovani.fondoambiente.it o telefonare al 373 7642601.

 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te